Zeman “Lamentele Juve? L’unico rigore chiaro era su Giovinco”

0
701
Zdenek Zeman | © Claudio Villa/Getty Images

Fioccano le polemiche dopo Parma – Juve e i rigori negati ai bianconeri. Il club piemontese, prima per bocca di Antonio Conte e poi con una nota ufficiale, si è lamentata dei pochi rigori a favore concessi con toni anche aspri. Nella conferenza stampa prima di Albinoleffe – Pescara, incalzato sul tema dai giornalisti anche Zdenek Zeman ha detto la sua: “Si lamentano tutti, per me l’unico rigore chiaro era quello su Giovinco, gli altri non erano chiari. I potenti si lamentano? Il problema è che voi li chiamate potenti, per me devono essere tutti uguali“. Effetto post calciopoli? “Prima ne avevano venti, questo è il problema...”.

Tra gli addetti ai lavori piovono lodi di continuo sul suo Pescara. Zola, Casiraghi, De Laurentiis e tanti altri ammirano Zeman ed il calcio da lui proposto (anche in Abruzzo). “Ci sono molti club che lavorano bene sul settore giovanile come Juve, Milan, Inter, Empoli, Atalanta e ultimamente anche Pescara, ma a proposito di questo bisogna dire una cosa fondamentale: o si ha il coraggio di farli crescere i giovani o altrimenti diventa tutto molto difficile“. Questo ha detto Sacchi, sempre prodigo di belle parole su Zeman e sul Pescara, ai microfoni di Rai Sport al torneo di Viareggio. “Tecnici come Zeman – ha continuato Sacchi – hanno certamente la dote di saper puntare su ragazzi molto giovani senza paura. Chi sa di calcio ha la capacita’, la sensibilita’ di crescere un giovane, chi non sa di calcio utilizza invece i giocatori anziani perche’ sperano sappiano compensare le loro lacune come tecnici“. Zeman: “Lo ringrazio, ma mi trovo bene con i giovani ma anche con quelli più esperti“.

Zdenek Zeman | © Claudio Villa/Getty Images

Casillo, invece, annunciando l’intenzione di lasciare il Foggia in conferenza stampa, ha lanciato una stoccata a Zeman che il patron ha definito “traditore” nonchè prima causa del fallimento del progetto Foggia. Zeman: “Non è nuova questa sua frase, io mi sono lasciato bene perché non c’era il progetto per proseguire“.

Intanto giungono sirene dalla Serie A all’indirizzo del boemo anche se il Presidente del Pescara Sebastiani intende blindarlo con il rinnovo del contratto in scadenza a Giugno. A che punto siamo?: “Non abbiamo ancora parlato, ne parleremo più tardi. I risultati non c’entrano niente, ringrazio la società per la fiducia, per me è abbastanza presto per questo discorso“. E’ un discorso legato ai risultati o alla categoria? “E’ il progetto per me importante, ci vuole ancora qualche mese“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.