Zeman e gli scudetti Juve: “28? Troppi”

4
591
zdenek zeman | ©Marco Luzzani/Getty Images

Zeman continua a far parlare di sé, nel bene e nel male. Stavolta va in onda un classico del boemo, l’invettiva contro la Juventus. Oggetto del contendere gli scudetti bianconeri e il logo della Terza stella ipotizzato all’indomani del successo in campionato della squadra di Antonio Conte. Il tecnico giallorosso non le manda di certo a dire al club bianconero, come del resto ha sempre fatto nel suo passato, di cui ci si ricorda più per le frecciate al popolo juventino piuttosto che per i trofei vinti sul campo (perché siamo in Italia, e se non vinci tutto il resto non conta, così come nel resto d’Europa e del mondo). Una lunga guerra iniziata nel ’98, con l’accusa di doping, arrivando a Calciopoli, per poi planare sulla terza stella nella conferenza di stampa a Riscone di Brunico.

Tra salutari passeggiate nei boschi e campi in fiore, Zeman ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sede del ritiro giallorosso. Con la solita espressione da Riace, il boemo ha proferito parole di fuoco nei confronti della Juventus, relativamente alla questione sulla famosa Terza stellache il presidente bianconero Andrea Agnelli avrebbe voluto nelle maglie del club per la nuova stagione, affinché il vanto di tutti i tifosi della squadra avesse avuto la sua glorificazione visiva sul terreno di gioco.

zdenek zeman | ©Marco Luzzani/Getty Images

Perplesso e in modalità self control, Zeman non ha nemmeno pronunciato la parola Terza stella, glissando quindi sul logo cinematografico della Juventus, tirando immediatamente dal fodero impolverato la propria spada, con la quale dare una steccata mortifera (o meno) al mondo Juve: “28 sono pure troppi”. Parole e musica di Zdenek Zeman, capitano degli anti-juventini d’Italia.

La notizia ha invaso rapidamente il mondo dei social network, dove si sono accese epiche battaglie a suon di tweet e romanzi librofacciani. Zeman non perde occasione per andare contro la Juve perché ha bisogno di popolarità, Zeman dice quello che pensa però parla solo della Juve, Zeman insegue l’utopia del bel calcio, Zeman di qua, Zeman di là.

E voi amici, cosa ne pensate? 

4 COMMENTI

  1. invece di pensare alla juventus… saro zeman… pensa che non arriverai a natale a roma!!!!

  2. zeman furbacchione e record man degli esoneri…..basta con la pubblicità gratuita ormai sei tornato nel mondo del calcio (quarda un pò ..mancavi dal 2006 come Moggi , da farsopoli???????) “piaccia o non piaccia”…:In base a quanto emerge da un sondaggio della società Demos & Pi nel settembre 2011, del 56,5% totale che è scettico sulla regolarità delle decisioni prese dalla giudizia sportiva, il 23,6% considera lo scandalo Calciopoli «come un caso di giustizia sportiva con gravi errori e irregolarità», mentre che il 32,9% la ritiene «come un tentativo di danneggiare alcune squadre a favore di altre».

  3. Visto che ha quasi imparato a leggere e a contare fino a 28, potrebbe fare un ulteriore sforzo e imparare a fare l’allenatore. Oronzo Canà, per Zeman, sarebbe un ottimo insegnante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.