Bomba di Seedorf, San Siro in estasi. L’Inter è vicinissima

3
405

Il Milan supera un ostico Chievo negli ultimi minuti di gara e si porta ad un solo punto di distanza dall’Inter capolista. Non è facile la partita per i rossoneri, con una difesa inedita e con le fatiche di Champions League nelle gambe. Leonardo spera nelle giocate individuali di Dinho e nei cross di Beckham ma Yepes e Mandelli giganteggiano nel gioco aereo, Pellissier e De Paula cercano di allargare le maglie della difesa rossonera e sopratutto nel primo quarto d’ora è il Chievo ad imporre il suo gioco.

Il Milan, poi, tiene il pallino del gioco ma Sorrentino non vive particolari problemi, anzi è Abbiati in più occasioni ad esser costretto agli straordinari. Il Chievo alla fine del primo tempo può recriminare per una traversa piena di Mantovani, ma sopratutto per un abbaglio del guardalinee su Yepes, in gioco sulla respinta di Abbiati.

Nell’intervallo Leonardo ricarica le pile dei suoi e la ripresa si vive con un altra intensità, Oddo è buttato nelle mischia per l’ennesimo infortunio ad Abate. Dinho ispira Beckham ma l’inglese solo in area si fa ipnotizzare da Sorrentino, poi è lo stesso brasiliano a colpire a botta sicura il palo. Leo vuol la vittoria e prova il 4-2-4 con Inzaghi per Gattuso, superPippo tarantolato come nelle migliori notti di Champions galvanizza ulteriormente i rossoneri ma Sorrentino sembra un muro invalicabile questa sera.

Il Chievo dopo la sofferenza prova ad impensierire il Milan con i contropiedi di Luciano e Pellissier. Spregiudicatissimo Milan con Seedorf per Pirlo ed proprio l’olandese, dopo un paio di occasioni fallite da Inzaghi a trovar il jolly che fa esplodere San Siro

La gioia rossonera è però interrotta dal brutto infortunio subito da David Beckham che molto probabilmente gli costerà stagione e mondiale.

IL TABELLINO
MILAN-CHIEVO 1-0
46′ st Seedorf (M)
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate (46′ pt Oddo), Thiago Silva, Favalli, Zambrotta; Gattuso (12′ st F.Inzaghi), Pirlo (34′ st Seedorf), Ambrosini; Beckham, Borriello, Ronaldinho. A disp.: Dida, Kaladze, Jankulovski, Flamini. All.: Leonardo.

Chievo (4-4-2): Sorrentino; Sardo, Mandelli (35′ st Morero), Yepes, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini (35′ st Bentivoglio); Pinzi; De Paula (28′ st Ariatti), Pellissier A disposizione: Squizzi, Morero, Jokic, Bogdani, Granoche. All.: Di Carlo
Arbitro: Morganti
Ammoniti: Mandelli (C), Rigoni (C), Zambrotta (M), Luciano (C), Pinzi (C)

3 COMMENTI

  1. ,,lo scorso campionato,,milan 1
    chievo 0,,calcio di rigore fischiato dopo un fallo fuori area.
    ieri sera, senza nulle togliere al goal di seedorf,,,annullato un goal regolare al chievo,,,l’anno prossimo cosa pensano di fare?’far giocare il chievo in 7???vogliamo dire le cose come stanno,,o no???

  2. no il d’ora in avanti le vittorie vengono già assegnate d’ufficio al bilan senza nemmeno giocarle!!!!!!!!!!!!!!

  3. Grande anche se un po’ vecchiotto il suo tiro e sempre micidiale. Grande Seedorf
    FORZA MILAN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.