Button alla Brawn fino alla fine del 2009

0
414

Non c’è un attimo di pace in Formula 1: prima Raikkonen, attraverso il suo agente, dichiara di volersi fermare per un anno visto il mancato accordo con la McLaren, poi la scuderia di Woking annuncia di aver ingaggiato per i prossimi anni il neo campione del Mondo Jenson Button. E ancora ieri circolavano voci di un accordo quasi raggiunto tra Raikkonen e la nuova Mercedes poi smentito tutto dal diretto interessato che conferma di volersi prendere un anno sabbatico per poi rientrare nel 2011 con una vettura competitiva.
Tutto finito? Certo che no. E’ di poco fa la notizia che la Brawn, ora Mercedes, non ha nessuna intenzione di lasciare libero Button e “impone” al pilota di rispettare il contratto in vigore fino a dicembre del 2009. Lo annunciato il direttore tecnico della scuderia Nick Fry: “Jenson non farà nulla per la McLaren fino alla fine di quest’anno solare. Non ha nessun obbligo con noi per il 2010. Ci sono dei vincoli chiari su ciò che Jenson può fare da qui alla fine dell’anno e saranno rigorosamente rispettati“.
Di solito i team di Formula 1 concedono ai loro ex piloti di interrompere anticipatamente il rapporto che li lega per cominciare a lavorare con il nuovo team e sviluppare così la macchina che guiderà nella nuova stagione ma per Button non sarà così perchè, contratti alla mano, la Mercedes ha l’obbligo di far rispettare l’accordo siglato l’anno scorso.
La vicenda non finirà certamente qui e siamo sicuri che nei prossimi giorni vedremo scaturire sviluppi interessanti, magari la McLaren offrirà un equo pagamento per liberare definitivamente Button dal contratto stipulato con la Brawn.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.