Crisi Inter, dal mercato nessun big e i russi all’orizzonte

2
761
Giovanni e Massimo Moratti - Inter | ©Claudio Villa/Getty Images

Per fortuna c’è la Champions League a distogliere l’attenzione dei tifosi dell’Inter sul particolare periodo che la squadra sta vivendo in campionato. La sconfitta interna contro l’Udinese ha trascinato i nerazzurri, seppur con una partita in meno, a meno 15 dalla vetta ma distante anche dalle posizioni utili per l’Europa che conta. L’Inter non può fare a meno di giocare la Champions League e per questo Moratti nel summit post partita con Branca e Ranieri ha chiesto soluzioni immediate per scongiurare la crisi e riprender la via maestra. Nella scorsa stagione la rincorsa con Leonardo in panchina fu aiutata da una campagna acquisti invernale importante e di prospettiva, sia Ranocchia che Pazzini si rilevarono decisivi e anche Kharja ha contribuito nel sogno rimonta ai cugini rossoneri.

Giovanni e Massimo Moratti – Inter | ©Claudio Villa/Getty Images

Questo gennaio, invece, le indiscrezioni vogliono un’Inter attiva sul mercato ma più verso colpi di prospettiva o gregari e nessun colpo ad effetto. I tifosi sognano un rinforzo importante, sopratutto in mediana, dove i nerazzurri soffrono tantissimo e sul povero Cambiasso si vedono evidenti i segni della solitudine e della stanchezza. Arriverà Kucka anche se sta vivendo una stagione decisamente sottotono al Genoa mentre per la difesa il primo della lista è il promettente Juan Jesus ottimo colpo di prospettiva ma decisamente una incognita per il campionato attuale dove perà all’Inter servirebbe nuova linfa per ridurre le amnesia della retroguardia.

Il terzo colpo dovrebbe esser un esterno d’attacco di destra in grado di garantire copertura in fase difensiva e dar sfogo alle azioni d’attacco magari in tandem con lungodegente Maicon. Il nome adesso più gettonato è quello di Ezequiel Schelotto autore di un sontuoso campionato con la maglia dell’Atalanta. Come si evince nessun colpo ad effetto anche se in molti credono in un lavoro sotto traccia per portare a Milano, ma in sponda nerazzurra, Carlos Tevez beffando i cugini rossoneri e regalando imprevedibilità ad un attacco dalle polveri bagnate. Sempre in prospettiva ma a Milano nella prossima stagione è da segnalare anche l’opzione strappata dall’Inter per Eduardo Vargas e Lazar Markovic.

Quando il momento è negativo rumors e indiscrezioni si moltiplicano così come le presunte volontà di Massimo Moratti di alleggerire la sua posizione in seno all’Inter facendo entrare in orbita nerazzurra misteriosi russi che avrebbero voglia di investire in Italia. Questo tipo di notizie son da prender con le pinze e lo stesso Moratti ha prontamente smentito tutto ma l’insistenza e i soliti ben informati dicono che qualcosa bolle in pentola.

Leggi anche:
Alvarez e Zarate beccati in discoteca dopo Inter Udinese
Inter Udinese 0-1, le pagelle. Patatrak Pazzini
Serie A 14 giornata: risultati, marcatori e classifica

 

Crisi Inter, come se ne esce?

  • Calciomercato (41%, 293 Voti)
  • Ritorno di Oriali (25%, 181 Voti)
  • Esonero Branca (22%, 155 Voti)
  • Cambio allenatore (12%, 77 Voti)

Totale Votanti: 716

2 COMMENTI

  1. Non c’entrano né l’allenatore, né Oriali, né Branca e nemmeno il calciomercato.
    Quando una squadra ha cambiato tutto e tutti fuorché il presidente, mi sembra evidente che quest’ultimo è il problema.
    Moratto (junior) mostra da 15 anni come NON si dirige una società sportiva.
    Prima se ne va e meglio è per tutti, a cominciare da lui.

  2. SALVE, COME SI PUO CONTINUARE COSI’ ,CON UN CENTROCAMPO CHE ARRIVA ELL’ETA DI 100 ANNI ,GLI SBAGLI SI PAGANO,,,,,, DOPO LA TRIPLETTA BISOGNAVA SOSTITUIRE MEZZA SQUADRA PERCHE’ I GIOCATORI ERANO SPREMUTI COME LIMONI….DOPO IL SIG MORATTI DICE CHE SI DEVE FARE IL FAIR PLAY FINANZIARIO IMPOSTO DALLA UEFA ” GIUSTO” MA PERCHE LE ALTRE SOCIETA NON LO FANNO……. LA SOCIETA’ NO E’ COMPETENTE………………… VEDI LA SOCIETA’ MILAN ECC………………. COME SANNO OPERARE ” PARAMETRI O………………… NOI TIFOSI SIAMO MORTIFICATI S V E G L I A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.