Grande Spezia, Perugia perde ma rimane in alto

0
339
L'aquila in volo con lo sfondo della curva dello Spezia.

Lo Spezia ha imposto la prima sconfitta stagionale del Perugia  nella settima giornata del campionato di Serie B, vittorie e secondo posto per Carpi, Trapani e Frosinone; un grande Vastola espugna Cittadella. Poker Pescara ai danni dell’Entella.

Mario Situm, esterno croato ha realizzato il gol del vantaggio
Mario Situm, esterno croato dello Spezia  ha realizzato il gol del vantaggio

SPEZIA-PERUGIA 2-0 Al “Picco” di La Spezia arriva la prima sconfitta del Perugia che comunque mantiene la prima posizione nel campionato di Serie B. Al 14′ il vantaggio dello Spezia, a segno Situm con un colpo di testa di Brezovic; all’86’ ha raddoppiato la squadra di Mangia con un assist di De Col e gol di Chisotti che ha messo fine alla partita. Cade dopo sette turni la capolista Perugia che mantiene il primo posto con 14 punti.

CARPI-PRO VERCELLI 1-0 Vittoria di cuore, di sostanza e tre punti importanti in chiave classifica per il Carpi ora secondo a quota 12 con Trapani e Frosinone. Non novantasei minuti di sostanza e compattezza,  Di Gaudio mette in rete all’8′ dopo una splendida discesa sulla destra di Mbakogu. La Pro Vercelli ritorna in Piemonte con la terza sconfitta stagionale e tutte e tre le sconfitte hanno il risultato finale di 0-1 ma l’inizio della stagione degli uomini di Scazzola è più che positivo.

TRAPANI-LATINA 1-0 I tre punti lanciano al secondo posto in classifica il Trapani, a pari merito con Carpi e Frosinone, che ha sconfitto il Latina. La gara si è decisa al minuto 58′ quando Milani con un folle retropassaggio ha causato l’espulsione del portiere Di Gennaro: dal dischetto ha spiazzato il neo entrato Farelli portando avanti i siciliani.

FROSINONE-CATANIA 1-0 Al “Matusa” la svolta del match è arrivata al 30′ quando Cani si è fatto buttare fuori per un fallo di reazione a gioco fermo, siciliani in dieci uomini e al 82′ i padroni di casa ne approfittano con Paganini che di testa dalla sinistra su cross di  Crivello ha superato Anania per l’1-0. Gli uomini di Stellone si portano cosi a 12 punti in classifica come Carpi e Trapani mentre il Catania incassa l’ennesima sconfitta stagionale: è la 3 che relega la squadra di Sannino a quota 6 punti in zona retrocessione.

VICENZA-BOLOGNA 0-0 Gara brutta e pareggio giusto allo stadio “Romeo Menti“Al 19′ è stato Acquafresca a rendersi pericoloso ma Bremec per due volte gli ha negato la gioia della rete; all’86’ grande azione tra Ceccarelli-Laribi-Ceccarelli sulla destra ma il cross verso Troianiello è stato troppo potente . Il Bologna si porta a quota 11 punti in classifica  mentre il Vicenza va a quota 7 punti in classifica.

CITTADELLA-LANCIANO 2-3 Vastola show in veneto ed una grande prestazione del Lanciano consentono ai ragazzi di D’Aversa che si portano a ridosso della zona playoff. Vantaggio dei padroni di casa all’8′ con Coralli che incorna, tutto solo, un traversone mettendo la sfera alle spalle di Nicolas; dopo soli 4′ è arrivato il pari degli ospiti con Vastola, tocco intelligente di Gatto per lo smarcato attaccante che da due passi non sbaglia. Il pareggio carica il Lanciano che raddoppia al 18′, angolo battuto da Mammarella e sotto misura Vastola ha realizzato la sua personale doppietta. Il pareggio della squadra di Foscarini è arrivato al 67′: errore di posizionamente della squadra di D’Aversa e Rigoni tutto solo ha pareggiato. All’84’ ennesima perla di Vastola: inserimento centrale e colpo di testa a colpire Valentini per i definitivo 2-3. Con questa vittoria gli abruzzesi si portano a quota 10 punti in classifica.

BARI-MODENA 1-1 Ancora un pareggio per il Bari fermato il casa 1-1 dal Modena. La squadra di Mangia si è portata in vantaggio al 22′ con Caputo, abile a prendere il tempo all’avversario e a battere di testa Pinsoglio. La gara sembra mettersi in discesa per i padroni di casa ma 3′ dopo Schiavone batte una punizione dalla trequarti, Salifu si è avventato sul pallone beffando  Donnarumma. Al triplice fischio finale dagli spalti sono piovuti fischi. Pugliesi con 9 punti mentre gli  emiliani ne hanno 10.

BRESCIA-VARESE 1-1 Pareggio amarissimo per il Brescia contro il Varese capace di pareggiare in pieno recupero un match che i padroni di casa avevano condotto meglio e stavano portando a buon fine. Al 69′ è arrivato il vantaggio del Brescia con per un fallo su Caracciolo che aveva provato a colpire a rete su cross di Zambelli; in pieno recupero, al 94′ la punizione splendida di Zecchin ha permesso al Varese di pareggiare superando Arcari.

PESCARA-ENTELLA 4-0 Il Pescara riesce ad ottenere la sua prima vittoria stagionale conto l’Entella per 4-0.La svolta del match è arrivata al 36′ quando Rinaudo, per una gomitata in area di rigore, si è fatto buttare fuori costringendo i liguri a giocare in inferiorità numerica per tutto il match restante. Il conseguente rigore è stato trasformato da Maniero per l’1-0; raddoppio al 52′ sponda di Bjarnason per Maniero il quale ha freddato Paroni per il 2-0. Al 59′ Maniero  ha calato il tris dopo aver approfittato di un errore di Russo. Al 83′ definitivo poker di Pasquato con un bel tiro a incrociare da fuori area. Baroni può cosi respirare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.