Juve, cominciano le cessioni. Elia al Werder Brema, Krasic verso l’Inter

0
820
Eljero Elia © Valerio Pennicino/Getty Images

Oltre al mercato in entrata, la Juventus comincia a dedicarsi al mercato in uscita, cercando di far posto ai nuovi arrivi e a quelli che Marotta e Conte hanno in mente di mettere a segno. A lasciare la società bianconera è infatti Eljero Elia, olandese del 1987 che non rientra più nei piani della Juve. Il giocatore è stato venduto al Werder Brema, club con il quale Elia ha già fatto le visite mediche ed è pronto a firmare un contratto quadriennale. Alla Juve invece la società tedesca dovrà far avere 7 milioni di euro, 2 milioni in meno di quelli che aveva versato il club torinese per acquistare Elia nell’ultima giornata di mercato dell’estate 2011, che però potrebbero essere recuperati con i bonus.

In questa stagione il giocatore olandese non ha trovato molto spazio con Antonio Conte, collezionando infatti solamente 4 presenze, motivo per cui la Juve ha deciso di lasciare andare l’esterno offensivo. Ma Elia non è l’unico che lascerà la società bianconera: obiettivo di Marotta è infatti quello di concludere alcune trattative importanti per le vendite di Krasic, Felipe Melo, Ziegler e Iaquinta.

Eljero Elia © Valerio Pennicino/Getty Images

Per quanto riguarda Krasic da poche ore è spuntata l’Inter che sembra essere interessata al giocatore che invece Conte ha deciso da tempo di tagliare fuori: Marotta ha però chiesto ai neroazzurri 10 milioni di euro che al momento sembrano essere troppi per il club di Milano. Nonostante l’elevato prezzo Stramaccioni ha dichiarato di essere interessato al giocatore serbo con il quale andrebbe a comporre uno schema tattico diverso. Situazione quasi opposta invece per Felipo Melo che, dopo la prestazione positiva nella scorsa stagione con il Galatasaray, dovrebbe ottenere il passaggio definitivo alla squadra turca: il club bianconero ha chiesto 8 milioni di euro per l’acquisto definitivo del giocatore più alcuni bonus da concordare.

Molto conteso è invece Reto Ziegler il quale è infatti ricercato da più squadre estere interessate al giocatore svizzero. Il calciatore ha disputato un campionato ottimo con il Fenerbahce ma sembra non essere possibile un ritorno ad Instanbul in quanto i turchi non vogliono acquistare il giocatore a titolo definitivo mentre la Juve non è interessata al prestito. Per Ziegler spuntano quindi le opzioni Everton e Stoccarda. Per quanto riguarda Iaquinta invece si dovrà aspettare la prossima settimana in quanto la Juventus deve ancora decidere con quale squadra concludere la trattativa: il giocatore ha disputato un discreto campionato in questi ultimi sei mesi a Cesena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.