MotoGP, Le Mans: Rossi da 8 in pagella

7
700

Diamo le pagelle ai protagonisti del GP di Francia.

Stoner 10 : week-end perfetto: è nettamente il più veloce in tutti i turni di prove e stupisce per la facilità disarmante con la quale riesce a trovare subito il feeling con il circuito, qualsiasi esso sia. Dopo una prima parte passata a giocherellare con il compagno Dani, decide di salutarlo e di andare via a suon di giri veloci. L’episodio con De Puniet non rovina una prestazione impeccabile.

Dovizioso 7,5: non diamo un voto molto alto al buon Dovi che ancora una volta si è dimostrato il meno in palla delle Honda ufficiali. Ma è da sottolineare il fatto che per la seconda volta consecutiva batte Valentino nel corpo a corpo (si, è vero, con una moto di gran lunga superiore) oltre al fatto che il compagno di marca Simoncelli gli fa un regalo grande cosi, buttando fuori Pedrosa, e, di fatto, anche se stesso.

Rossi 8: Il ritardo dalle Honda è ancora troppo grande perchè Valentino possa permettersi di lottare per la vittoria. Ma in compenso oggi, grazie anche al regalo di Simoncelli, ottiene il suo primo podio stagionale con la Ducati, lottando ancora una volta con Dovi, e qualche passo avanti della sua moto lo si è intravisto, anche se è ancora troppo poco.

Lorenzo 5,5: d’accordo, qualcuno dirà che ha corso in condizioni precarie a causa della caduta nel warm-up della mattinata, ma a chi attribuire la colpa dell’accaduto se non a lui? In più nel finale, quando potrebbe miracolosamente riacciuffare la seconda posizione, commette un’errore che lo relega all’ultimo posto nel terzetto con Dovi e Rossi. L’unica nota positiva è che mantiene la testa del mondiale con una Yamaha lontana anni-luce dalla Honda.

Simoncelli 4: Per dirla alla Stoner, ha talento e non ha bisogno di queste manovre azzardate per arrivare in alto. Peccato, perchè Sic si era dimostarto velocissimo in tutto il week-end, e se c era qualcuno che poteva vestire il ruolo di anti-Stoner oggi, quello era proprio lui. Ma si vede che non ha imparato dagli errori del passato e, oltre a buttare al vento la sua gara, rovina anche quella del povero Pedrosa, che ancora una volta è costretto ad uscire in barella dal campo di battaglia.

Pedrosa 7,5: Tiene testa a Stoner nella prima parte di gara, poi non regge il ritmo del canguro australiano e lo lascia andare via. A 11 dal termine comincia a battagliare con Simoncelli che senza pensarci due volte lo stende. L’infortunio occorsogli non gli impedirà di presentarsi al via del Gran Premio di casa a inizio giugno. Battagliero Dani

De Puniet 2: vogliamo dare il voto anche al padrone e idolo di casa, che, dobbiamo dire la verità, oggi una gran figura non fa. La moto non lo aiuta tantissimo e in più ci mette del suo quando si stende a poche curve dall’inizio del Gran Premio. Sembra confuso, anche quando al mattino cambia traiettoria e rischia di centrare in pieno Stoner che nel frattempo arrivava da dietro a velocità supersonica. Vero che campione non lo è mai stato, ma potrebbe fare di più.

7 COMMENTI

  1. NON CAPISCO, SE VINCEVA ROSSI QUANTO AVREBBE PRESO….. 30 E LODE? MA NON VI RENDETE CONTO CHE SE L’ IMBECILLE DI SIMONCELLI NON FACEVA IL DANNO ROSSI FACEVA LA GARA FOTOCOPIA DEL PORTOGALLO? (5 A 15 SECONDI DAL PRIMO?) ABBASSATE LA CRESTA ROSSISTI ANCORA DOVETE MANGIARE POLVERE E SCARICHI!!!!!

  2. Forse noi rossisti dobbiamo mangiare ancora tanta polvere e scarichi prima di arrivare davanti con la ducati e forse manco ci arriveremo.. ma voi non rossisti quanta polvere vi siete mangiati in 15 anni di corse con una delle carriere più brillanti della storia del motociclismo? Abbassatela voi la cresta.. quando i vostri pupilli arriveranno ad avere una carriera almeno simile a quella di Rossi magari se ne potrà parlare…

  3. se avesse vinto………..avrebbe preso

    se non avesse fatto il danno……..avrebbe fatto la gara ecc ecc.

    io mangio polvere e scarichi, tu intanto studia l’italiano…..che ne hai bisogno.ciao

  4. DAI… ASPETTA CHE VALE SISTEMI LA MOTO… POI SISTEMA LA SPALLA… E POI FA TORNARE IL MAL DI PANCINO A STONER… COME C’E’ VOLUTO TEMPO CON LE ALTRE MARCHE DI MOTO PER FARLE DIVENTARE PLURI CAMPIONESSE… CI VUOLE TEMPO ANCHE CON LA DUCATI…
    GRADE VALENTINO ROSSI!! 9 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO!!

  5. rossi o non rossi … è un campione, non avrebbe vinto così tanto, guida una moto italiana, perchè litigare ed insultare … rispetto per chi ama le moto giapponesi, o piloti spagnoli o australiani, ma dovremmo essere contenti se vince qualsiasi pilota italiano e per di più su moto italiana … o no? Può stare sulle “scatole” ma tanto di cappello per cosa ha fatto fino ad ora. A me sta sulle scatole Biaggi ma sono felice se vince in sbk … ciao raga

  6. caro Francesco nn mi va di litigare, ma mi sa tanto che tu di motociclismo non capisci un c…o!!!! viva Vale

  7. Forse nemmeno io non mi intendo di moto ma mi volete dire come andava Stoner le ultime gare in Ducati?e in yamaha il signorino disse che non voleva mettere a posto la moto per lorenzo che poi gli ha vinto il mondiale senza le sue messe a punto,senza dubbio vale è un grande campione e per battere i suoi record in pista ci vuole soltanto un campione più grande!!!ora di campioni c’è ne sono!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.