Mourinho stufo, il Real scarica Neymar

0
826
Neymar | © YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images

Arrivo, non arrivo. Desidero giocare nel Real ma per ora non mi muovo. Vengo ma solo dopo il Mondiale per club, anzi, sapete cosa vi dico? Rinnovo il contratto con la mia squadra. Capriccioso il ragazzo. Abbiamo riassunto in poche righe e in maniera goliardica le volontà di uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico Mondiale che ha fatto letteralmente impazzire il Real Madrid con i suoi continui ripensamenti giorno dopo giorno.

Neymar | © YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images

Stiamo parlando di Neymar, 19 anni, già stella della nazionale brasiliana che nei giorni scorsi ha firmato il prolungamento del contratto con il suo attuale club d’appartenenza, il Santos, che, pur di non perderlo per ragioni di marketing e di immagine prima dei prossimi Mondiali che si disputeranno proprio in Brasile nel 2014, lo ha ricoperto d’oro offrendogli la bellezza di 7 milioni di euro a stagione fino a quella data.
Cosa che non è stata gradita affatto dal presidente del Real Florentino Perez che aveva concentrato tutti i suoi sforzi su di lui sguinzagliando nel paese sudamericano i suoi uomini mercato migliori per cercare di mettere d’accordo tutte le parti e mettere a segno il colpo di mercato non solo del 2011 ma anche per gli anni a venire considerata la giovane età dell’attaccante. Ma in particolare il rinnovo di Neymar con il Santos ha mandato su tutte le furie Josè Mourinho che, stufo di attenderlo e di assistere ai suoi innumerevoli capricci, ha convinto Perez di scaricare una volta per tutte l’asso brasiliano.

Eppure l’accordo era stato già trovato niente di meno che subito dopo la fine della Coppa America, 45 milioni di euro tondi tondi per portare il forte attaccante verdeoro nella capitale spagnola con tanto di prestito bancario già concesso dalle banche a Florentino Perez per perfezionare l’acquisto. Ma, il desiderio di Neymar di giocare il Mondiale per Club a dicembre e l’interferenza del presidente del Santos Luis Alvaro Ribeiro che avrebbe voluto incassare un assegno molto più cospicuo di quello pattuito in un primo momento, hanno portato ad un tira e molla che, con il rinnovo dell’altro giorno, ha spezzato definitivamente la corda.

Con il Real Madrid che si è tirato fuori, solo il Barcellona, che come gli “eterni rivali” aveva mostrato interesse per il giocatore nel corso di quest’estate, è rimasto potenzialmente in lizza per la corsa all’acquisto di Neymar. Ma a questo punto difficilmente, colui che è stato designato da molti come l’erede di Pelè, si trasferirà in Europa prima del 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.