Napoli Juventus 3-3, le pagelle. Estigarribia, che sorpresa

1
1161
Estigarribia protagonista di Napoli Juventus |©Giuseppe Bellini/Getty Images

Napoli Juventus si chiude con uno spettacolare 3-3 che è il più grande spot per il nostro campionato. Sia la squadra di Mazzarri che quella di Conte sono oramai note per la grande volontà e la capacità di giocare sempre ad alti ritmi spendendo tutte le energie in campo. Il limite principale delle due squadra attualmente è forse l’incapacità di gestire i risultati e sopratutto il Napoli quest’oggi ha da leccarsi le dita, non sarà facile per nessuno andar sopra di due gol contro la Juventus e averlo fatto senza però sfruttare il vantaggio può esser un grosso rammarico. Napoli Juventus può esser vista sotto tanti punti di vista, dalla pericolosità delle squadre in fase d’attacco e i sei gol ne sono una dimostrazione, all’instabilità delle difese troppo molli e spesso disattente oppure per la partita decisamente no per Inler e Pirlo di solito fari delle due squadra in mediana. Proviamo adesso ad analizzare le prestazioni individuali attraverso di Napoli Juventus attraverso le pagelle.

Estigarribia protagonista di Napoli Juventus |©Giuseppe Bellini/Getty Images

Pagelle Napoli
De Sanctis: 6
Tre gol sul groppone ma nessuna grande colpa.
Campagnaro: 5 Prezioso nelle ripartenze soffre in difesa la vivacità di Estigarribia e sopratutto il movimento alle spalle di Matri.
Cannavaro: 6 Leader nel gioco aereo è l’unico a non perder la bussola nella difesa partenopea.
Aronica: 5 Quando si infiamma la partita perde spesso la bussola e inizia a randellare senza ragione.
Maggio: 6 Non brillante come al solito svetta con Bonucci in occasione del gol del primo vantaggio si perde Estigarribia nell’azione del 2-3.
Gargano: 6,5 Le partite tutta grinta e dinamicità sono sempre il suo forte
Inler: 5 Non era al meglio della condizione e si è visto ritarda nel pressing alto e non è lucido nella fase di rilancio.
Zuniga: 5,5 Tanta volontà ma pecca spesso di presunzione e tiene troppo palla.
Hamsik: 5,5 Sbaglia un rigore, poi si riscatta ma non è ancora al meglio della condizione.
Lavezzi: 7 E’ un trascinatore, gioca divinamente ma per lui la porta è sempre piccolissima
Pandev: 7,5 La nota più lieta segna due reti importantissime per il Napoli ma anche per la sua stagione, partita perfetta.
Fernadez 5 Entra nel momento peggiore e va subito nel pallone
– Dossena e Santana sv

Pagelle Juventus
Buffon: 6 Vale lo stesso discorso fatto per De Sanctis.
Barzagli: 6,5 L’intuizione di Marotta la scorsa stagione è stata davvero sottovalutata, preciso e sicuro merita la Nazionale.
Bonucci: 4 La difesa è il punto debole della Juventus e lui sembra esser quello più incerto, alterna recuperi importanti ad errori madornali.
Lichsteiner: 6,5 Se fosse una automobile avrebbe sicuramente bisogno del tagliando fa un solco sulla fascia destra al San Paolo.
Vidal: 6,5 Grande partita di sostanza impreziosita da un assist stupendo
Pirlo: 5 Serata no per la stella bianconera causa ingenuamente il rigore, perde troppi palloni e “serve” a Pandev il pallone del 3-1.
Pepe: 7 Incarna lo spirito dei vari Di Livio, Torricelli o Montero. Non è un fuoriclasse ma la maglia bianconera addosso lo porta sempre a dar qualcosa in più, quest’anno poi è pure goleador.
Estigarribia: 7 A vederlo sembra non aver niente a che fare con una partita di calcio, poi si allunga il pallone sulla fascia sinistra e diventa un arma importante. Ricorderà Napoli Juventus a lungo.
Vucinic: 6,5 Vale in parte il discorso fatto per Lavezzi. E’ devastante tra le linee, corre in aiuto dei compagni ma è sempre poco lucido davanti alla porta.
Matri: 7 Prandelli non disperare. E’ a Torino il vice di Giuseppe Rossi e Cassano, migliora di partita in partita, segna e gli viene annullato un gol stupendo.
– Pazienza, Quagliarella e Del Piero sv.

Commento e video highlights Youtube di Napoli Juventus 3-3

IL TABELLINO
Napoli Juventus 3-3

22′ Hamsik (N), 40′ e 23′ st Pandev (N), 3′ st Matri (J), 27′ st Estigarribia (J), 34′ st Pepe (J)
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis 6; Campagnaro 5, Cannavaro 6, Aronica 5 (31′ st Fernandez 5); Maggio 6, Gargano 6,5, Inler 5, Zuniga 5,5 (42′ st Dossena sv); Lavezzi 7, Hamsik 5,5; Pandev 7,5 (26′ st Santana). A disp.: Rosati, Fideleff, Dzemaili, Mascara. All.: Mazzarri 6,5
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 4,5, Chiellini 6; Lichtsteiner 6,5, Vidal 6,5, Pirlo 5, Pepe 7 (41′ st Pazienza sv), Estigarribia 7; Vucinic 6,5 (46′ st Del Piero sv), Matri 7,5 (44′ st Quagliarella sv). A disp.: Storari, De Ceglie, Giaccherini, Krasic. All.: Conte 7
Arbitro: Tagliavento
Ammoniti: Pandev, Maggio, Hamsik (N), Bonucci, Matri, Lichtsteiner, Vidal (J)
Espulsi: nessuno
Note: al 16′ Hamsik (N) sbaglia un rigore

1 COMMENTO

  1. avete sbagliato i voti di vucinic ke meritava 7 e di pirlo ke meritava di meno per essre preciso 4

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.