Panchina d’oro a Guidolin, a Tesser quella d’Argento

0
498
Francesco Guidolin | © Getty Images

Una grande soddisfazione per Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, dopo aver ricevuto il prestigioso riconoscimento della panchina d’oro a Coverciano, per la stagione 2010-2011: una degna celebrazione per il percorso fin qui compiuto, e proseguito con la straordinaria stagione dell’Udinese, che anche ieri è riuscita a conquistare i tre punti contro il Bologna, vincendo per 3-1.

Un riconoscimento importante che Guidolin sostiene di “aver inseguito per tanti anni” ritenendo, ora, di meritarlo e di sentirsi gratificato dall’aver ottenuto tale premio, reso ancora più importante e significativo dal fatto di essere assegnato direttamente dagli allenatori ai loro stessi colleghi.

Per tal motivo, Guidolin ci tiene a ringraziare i colleghi che lo hanno votato, ma anche i suoi giocatori e la società dell’Udinese, che “lo tratta da re“, facendolo sentire sempre gratificato. Infine, la dedica: “ai miei genitori, le persone più importanti della mia vita“.

La panchina d’argento per la serie B, invece, è stata asseganta all’ex tecnico del Novara, Attilio Tesser, in riferimento alla promozione in Serie A ottenuta lo scorso anno con la squadra piemontese: una sorta di premio di consolazione per il bravo Tesser, sostituito in panchina da Emiliano Mondonico.

Francesco Guidolin | © Getty Images

Oltre ai due premi assegnati come ogni anno, è stato previsto un particolare riconoscimento per Azeglio Vicini, ex ct della Nazionale Azzurra (guidò l’Italia nel Mondiale giocato in casa del 1990, ottenendo la terza posizione, ndr): a Vicini, infatti, è stata consegnata la “panchina d’oro” come “premio alla carriera”, ossia come riconoscimento per il lungo impegno profuso sotto un unico filo conduttore, “la passione stravolgente dimostrata per il gioco del calcio”.

Gli altri premi assegnati hanno riguardato, invece, dei riconoscimenti per tecnici meno in vista, ma che hanno ottenuto nella scorsa stagione dei risultati importanti nelle rispettive categorie; per la prima divisione, è stato premiato con la panchina d’oro Vincenzo Torrente, allenatore del Gubbio, mentre per la seconda divisione è stato premiato con la panchina d’argento il tecnico del Trapani Rocco Boscaglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.