Parma-Fiorentina, Montella lancia dal primo minuto Mati Fernandez

0
589
Donadoni, allenatore del Parma © Marco Luzzani/Getty Images

Allo stadio Tardini, alle ore 18, andrà di scena il primo anticipo della quarta giornata del campionato di serie A tra Parma-Fiorentina. I gialloblu sono a caccia della settima vittoria consecutiva in casa, considerando le ultime cinque giornate casalinghe della stagione scorsa e la vittoria di tre settimane fa contro il Chievo Verona. I viola invece, hanno ritrovato l’entusiasmo dopo due anni anonimi e puntano a conquistare i primi punti in trasferta, dopo la sconfitta rimediata al San Paolo contro il Napoli. I due tecnici cercano conferme dai proprio giocatori.

GLI EX – Ben 5 sono gli ex presenti in questa partita. Lupatelli, attualmente secondo portiere della Fiorentina, ha militato tra gli emiliani per sei mesi nella stagione 2005-2006. Mentre fanno parte della rosa del Parma: Amauri, Lucarelli, Valdes e Gobbi(per quest’ultimo ben 111 presenze con la maglia viola).

Donadoni, allenatore del Parma © Marco Luzzani/Getty Images

PARMA – Donadoni ripropone la giovane coppia offensiva Belfodil – Pabon. Supportati da Valdes, che dovrebbe vincere il ballottaggio con il greco Ninis. Il centrocampo verrebbe completato da Galloppa e Parolo. Sugli esterni l’ex Roma Rosi e l’ex Cagliari Gobbi. Confermato il trio difensivo Zaccardo – Paletta – Lucarelli che tenteranno di limitare le conclusioni verso la porta di Mirante. Si rivede Amauri, tornato in squadra (partirà dalla panchina) dopo un infortunio che ne ha condizionato la preparazione estiva.Un Parma che sfrutterà al massimo il pubblico amico per portarsi a casa la vittoria.

FIORENTINA – Montella cambia le carte in tavola e inserisce a centrocampo il talentuoso cileno Mati Fernandez e decide di far riposare Pasqual in attesa della gara infrasettimanale contro la Juventus al Franchi (che i tifosi viola aspettano con ansia). L’esterno mancino verrà sostituito con Cassani, in ballottaggio con l’ex catanese Llama e Cuadrado occuperà la corsia di destra. La mediana verrebbe completata da Pizarro (regista della squadra) e Borja Valero. L’ex tecnico di Roma e Catania in attacco si affida alla coppia Ljajic Jovetic, quest’ultimo capocannoniere della serie A con 4 reti in 3 gare. La solita difesa Roncaglia, Rodriguez e Tomovic proteggerà la porta difesa da Viviano. Ancora panchina per Luca Toni.

Arbitrerà Doveri.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA-FIORENTINA

Parma (3-5-2): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rosi, Parolo, Valdes, Galloppa, Gobbi, Belfodil, Pabon. All.: Donadoni.

Fiorentina (3-5-2): Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Tomovic, Cuadrado, M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Cassani, Ljajic, Jovetic. All.: Montella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.