Pichlmann, Torromino. Grosseto sbanca Ancona

0
216

Il Grosseto è tornato alla vittoria espugnando, è la prima volta che capita in questa stagione, il “Del Conero” di Ancona nell’anticipo del girone B di Lega Pro con le reti di Pichlmann, al 50′, e Torromino nel recupero.

Una fase del match tra Ancona e Grosseto
Una fase del match tra Ancona e Grosseto

La partita ha mostrato fin da subito un Ancona volitivo che ha creato la prima palla gol al 4′ con un tiro di controbalzo effettuato da Sampietro, ma Mangiapelo è stato bravo a deviare la sfera sulla traversa. Primo tiro in porta degli ospiti datato 14′ con l’azione personale di Verna il quale ha concluso di poco a lato. Occasione per la squadra di Cornacchini al 35′ quando Formiconi ha visto il suo tiro respinto da Lori, al 36′ tiro effettuato da Sampietro ma la sua conclusione passa sulla traversa. Al 37′ ha tirato da fuori area Cognini ma Mangiapelo, sempre attivo e pronto, si è tuffato  e ha parato. Il Grosseto tra il 40′ e il 45′ è arrivato tre volte vicino alla marcatura: in particolare con Moriero al 42′ il quale ha lanciato Pichlmann che ha ricevuto palla in mezzo alla difesa avversaria e ha concluso trovando la respinta di Lori.

Al 50′ il Grosseto è passato in vantaggio, Gambino ha crossato dalla fascia destra, Formiconi ha prolungato di testa la traiettoria sulla quale si è avventato Pichlmann che ha battuto di prima intenzione portando in vantaggio la sua squadra. AL 71′ l’Ancona è andato vicino al pari con De Ceglie. Nel finale Torromino si è fatto si è fatto una cinquantina di metri palla al piede  e, arrivato a tu per tu con Lori, lo ha trafitto per il definitivo 0-2.

Ancona- U.S. Grosseto Calcio 1912 0-2 (50′ Pichlmann, 92′ Torromino)

ANCONA (4-4-2): Lori; Maini (30′ st Tavares), Dierna, Paoli, Cangi; Morbidelli, Sampietro (40′ st Pizzi), Di Ceglie, Parodi (15′ st Moretti); Paponi, Cognigni. A disposizione: Aprea, Di Dio, Gelonese, Arcuri.
Allenatore: Cornacchini.

GROSSETO (3-4-1-2): Mangiapelo; Varricchio, Morero, Burzigotti (45′ st Mariotti); Formiconi, Verna, Elez, Boron (48′ st Longo); Gambino (17′ st Finazzi); Torromino, Pichlmann. A disposizione: Berardi, Ilari, Massimo, Lugo Martinez.
Allenatore: Silva

ARBITRO: Massimi di Termoli

NOTE: Spettatori 1713. Ammoniti Di Ceglie, Formiconi, Torromino. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

Nell’anticipo del girone C la Casertana ha sconfitto il Matera per 1-0 portandosi, temporaneamente, al primo posto a pari con Salernitana e Benevento a quota 14 punti.

Nelle prime fasi del match si è vista in campo solo la Casertana, al 10′ c’è stata una conclusione di Mancosu che ha costretto Baiocco a chiudere in calcio d’angolo. Al 34′ Bruno ha creato la prima occasione per gli ospiti con un tiro da fuori area di poco a lato.

Il primo minuto del secondo tempo ha portato il vantaggio dei padroni di casa: Diakitè ha trovato uno spazio interessante per servire in avanti Cissè il quale è andato a segno regalando il vantaggio alla sua squadra. Al 58′ punizione calciata da Mancosu ma la palla è uscita di poco a lato. Al 65′ Iannini ci ha provato da calcio d’angolo mettendo a prova i riflessi di Fumagalli che ha messo in angolo salvando il risultato. Al 67′ ci ha riprovato il Matera con Madonia che ha provato un tiro-cross dalla sinistra di campo, traversa e occasione successiva per la Casertana in avanti con Cissè che ha provato il tiro dalla distanza, fuori. Il Matera ci ha provato fino alla fine con una palla pericolosissima dalla distanza del neo-entrato Bustamante.

CASERTANA-MATERA 1-0 (46′ Diakitè).

CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli, Bruno, Idda, Murolo, Bianco, Carrus, De Marco (dal 46′ Chiavazo), Antonazzo (72′ D’Alterio), Mancosu, Cissè, Diakitè (80′ Alessandro). In panchina: D’Agostino, Tito, Rajcic, Ricciardo. Allenatore: Angelo Gregucci.

MATERA (3-4-3): Baiocco, Mucciante, De Franco, D’Aiello, Gotti (53′ Di Noia), Iannini, Coletti, Bernardi (78′ Bustamante), Madonia, Guerra (66′ Albadoro), Letizia. In panchina: Bifulco, Faisca, Cuffa, Mercadante. Allenatore: Loreno Cassia (squalificato Auteri).

ARBITRO: Martinelli (Roma Due) ASSISTENTI: Novellino – Voto

Ammoniti: Gotti, Coletti, D’Aiello (M), De Marco, Fumagalli, Bianco (C)

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.