Raiola Pogba “Juve unica alternativa al Manchester”

0
626
Paul Pogba © Michael Regan/Getty Images

Paul Pogba ha scelto, vuole la Juventus! Il giovane centrocampista francese, in forza al Manchester United, pare sia arrivato ad una conclusione dopo mesi di indecisione. L’idea di rinnovare con il Manchester lo affascina tantissimo, ma iniziare un nuovo percorso di vita forse lo attira ancor di più.

Il tira e molla tra Pogba e Manchester United va avanti ormai da  6 mesi. Il rinnovo del contratto è stato offerto; anche Ferguson si è esposto in prima persona cercando di illustrare al centrocampista il progetto inglese per le prossime stagioni, annate future, che lo vedrebbero sicuramente protagonista con la maglia dei Red Devils. Sulla vicenda è intervenuto anche il procuratore del giovane centrocampista francese, Mino Raiola, affermando che il futuro del suo assistito è ben delineato.

Paul Pogba © Michael Regan/Getty Images

“Sono due le opzioni a riguardo, o Pogba rinnoverà con il Manchester United, oppure andrà alla Juventus, non esistono altre soluzioni“. La Juventus è vicinissima al giocatore dunque, questo è chiaro! Mino Raiola, già artefice del passaggio di Ouasim Bouy dall’ Ajax alla Juventus nella scorsa finestra di mercato, medita un secondo “pacco regalo” da spedire agli “amici” di Corso Galileo Ferraris 32. Non dimentichiamoci, che nel caso Pogba scelga la pista bianconera, andrebbe via a parametro zero, cifra irrisoria per le reali potenzialità del 19 enne centrocampista. Marotta e Paratici rimangono alla finestra, Pogba pare abbia scelto la Juve, ma quando si parla del Manchester United niente è dato per scontato.

Ma passiamo al calcio giocato. Dove andrebbe a collocarsi Paul Pogba negli schemi di Antonio Conte? Pogba è un centrocampista di grande temperamento, di grande duttilità tattica e con ottima visione di gioco. Nonostante la giovane età è dotato di grande personalità, che l’ha portato ad esordire in Premier League a soli 17 anni. Nel centrocampo a tre adottato dai bianconeri, potrebbe ricoprire sia il ruolo di vertice basso, sia quello di mezz’ala. Il paragone con Patrick Vieira attualmente forse è eccessivo, ma Pogba avrà modo di dimostrare tutto il suo valore e le sue indiscusse qualità nei prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.