Alta tensione al Real, Sergio Ramos e Casillas contro Mourinho

0
1574
Josè Mourinho | © Denis Doyle/Getty Images

Maestro a fare da parafulmine e ad attirare su di sè tutte le attenzioni e le critiche per proteggere la squadra, questa volta Josè Mourinho si trova a dover far fronte ad una situazione nuova e che non aveva mai avuto la necessità di affrontare prima, la rottura, così pare, con una parte dello spogliatoio, in particolare con i senatori spagnoli. Nonostante il primo posto nella Liga, l’aria che si respira in casa Real Madrid dopo la sconfitta del Bernabeu in Coppa del Re, l’ennesima contro i rivali storici del Barcellona, è a dir poco pesante.

Josè Mourinho | © Denis Doyle/Getty Images

Come si apprende oggi da Marca infatti, una fonte più che attendibile dal momento che il quotidiano spagnolo è da sempre molto vicino e attento a tutto quello che succede nell’ambiente madridista, durante un allenamento il tecnico portoghese avrebbe avuto una discussione piuttosto accesa con Sergio Ramos. Lo Special One avrebbe accusato i giocatori, con particolare riferimento al difensore, di averlo “ucciso in zona mista” nelle interviste al termine della gara con i blaugrana, “No Mister, lei ha letto solo quello che è uscito sui giornali, non tutto ciò che abbiamo detto” la risposta di Sergio Ramos. La replica piccata non è piaciuta per niente a Mourinho che avrebbe rincarato la dose coinvolgendo in prima persona anche il portiere e capitano del Real Madrid Iker Casillas, imputando loro il fatto di essere considerati intoccabili dalla stampa “Ovvio, voi spagnoli avete vinto il Mondiale e quindi i vostri amici della stampa vi proteggono. Come al portiere per esempio...”. Il numero uno del Real e della nazionale spagnola, percepita la frase mentre stava allenandosi in un’altra zona del campo, non ha atteso un secondo per rispondere al tecnico “Mister, qui le cose si dicono in faccia, ok?“.

Il battibecco poi si sarebbe spostato sugli errori commessi in campo, in particolare Mourinho avrebbe chiesto a Ramos dove si trovasse in occasione del vantaggio del Barcellona invece di marcare il giocatore designato e, poi autore del gol, PuyolMarcavo Piqué misterla risposta – “No, dovevi marcare Puyol. Ora ti metti pure a fare l’allenatore…?” Il botta e risposta sarebbe continuato “No, ma a seconda della situazione della gara a volte bisogna cambiare le marcature. E visto che lei non ha mai giocato non sa che a volte si generano questo tipo di situazioni.

L’atmosfera nello spogliatoio del Real è incandescente nonostante il primato in classifica, stasera nella gara con l’Athletic Bilbao vedremo il comportamento sul campo degli uomini, se così si possono ancora chiamare, di Mourinho. Nella peggiore delle ipotesi infatti il tecnico potrebbe essere sfiduciato dai giocatori, sul quale peserà appunto soprattutto il parere dei senatori dello spogliatoio e Casillas e Sergio Ramos sono due di questi. In tal caso un divorzio anticipato nel pieno della stagione non sarebbe poi così improbabile. Riuscirà il vate di Setubal ad evitare un ammutinamento dei suoi uomini?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.