Super Errani, Seppi spaventa Djokovic. Federer ok

0
606
Sara Errani ©PASCAL GUYOT/AFP/GettyImages

Domenica comunque da ricordare per il tennis azzurro a Parigi con Sara Errani che conquista i quarti di finale del Roland Garros disputando un ottimo match contro la russa Svetlana Kuznetsova ,superata con il punteggio di 6-0 7-5 ed Andreas Seppi che costringe Djokovic al quinto set mentre saluta Parigi, la bielorussa Azarenka.

Continua un 2012 superbo per la 25enne parmense che raggiunge i quarti di finale a Parigi bissando quelli conquistati a Melbourne ad inizio anno.

Match perfetto della piccola, solo di statura, Sara che con il suo tennis ordinato e molto solido tiene a bada abbastanza agevolmente la potenza della russa che comunque in questa partita ha commesso tanti errori. Primo set dominato dall’italiana che relega la russa a fondo campo non lasciandole scampo. Il secondo set vede una Kuznetsvova più presente in campo ma la Errani manda sempre la palla dall’altro lato del campo facendo giocare costantemente un colpo in più alla russa rispetto al necessario. Sul 3 pari c’e il break della russa che concede il contro break sul 5-4 fallendo la possibilità di portare l’azzurra al terzo, infatti la Errani tiene il suo turno portandosi sul 6-5 e chiudendo al primo match point utile una partita che a tutti gli effetti fa sognare i tanti tifosi italiani. Per Sara i quarti di finale presenteranno la tedesca Angelique Kerber, giocatrice molto solida che ha eliminato Flavia Pennetta nel terzo turno.

Sfiora l’impresa Andreas Seppi contro il numero uno Novak Djokovic, l’altoatesino costringe il serbo ad una partita durissima che viene vinta da Nole solamente al quinto set (4-6 6-7 6-3 7-5  lo score) dopo che Andreas aveva giocato due set da vero Campione del Mondo. Infatti Seppi è tranquillo nel suo gioco da fondo campo mettendo sempre in difficoltà Djokovic con il rovescio da lungo linea, colpo chiave nella vittoria dell’azzurro dei primi due set. Il terzo set si apre con break e contro break dei due giocatori con Seppi che rientra subito in partita mettendo ancora più pressione sulle spalle del serbo, spalle che sono però molto larghe e che consentono al campione serbo di recuperare lo svantaggio dei due set persi, portando il match al quinto. Nel quinto set, dopo due battaglie vinte dall’altoatesino contro Kukhuskin e Fernando Verdasco, arriva l’inevitabile calo fisico che apre le porte dei quarti d finale al serbo che comnque ha rischiato moltissimo contro un Seppi che non ha veramente nulla da rimproverarsi in questo slam giocato su altissimi livelli di gioco.

Sara Errani ©PASCAL GUYOT/AFP/GettyImages

Bene lo svizzero Roger Federer che comunque ci ha messo un po’ per entrare in partita contro il promettente belga Goffin che aveva sorpreso il fuoriclasse elvetico nel primo set, vinto 7-5 ed anche nel secondo è andato vicino all’impresa con Federer costretto veramente agli straordinari per vincere il suo ottavo di finale grazie alla vittoria per 5-7 7-5 6-2 6-4.

Sorpresa in campo femminile dove viene eliminata la numero uno del mondo Victoria Azarenka dalla slovacca Dominika Cibulkova che vince in due set con il punteggio di 6-2 7-6 ridimensionando la bielorussa, che non riesce più ad esprimere il tennis stellare di inizio stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.