Il Pescara a Stroppa, ecco l’ufficialità. Battuta la concorrenza di Ferrara

0
805
Giovanni Stroppa © Tullio M. Puglia/Getty Images

Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Pescara. La notizia, nell’aria ormai da qualche giorno, ha trovato il crisma dell’ufficialità nel tardo pomeriggio di oggi quando la società abruzzese lo ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale. L’ormai ex tecnico del Sud Tirol subentra al boemo Zdenek Zeman, passato alla Roma, e sarà presentato domani alle 12 nel porto turistico Marina di Pescara. L’accordo tra le parti è arrivato dopo una riunione presso gli uffici del presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, con Stroppa che cosi ha superato la concorrenza di Ferrara e Gasperini, dati nelle scorse settimane vicini alla società neo promossa, in particolare l’attuale trainer dell’Under 21.

Per lui un contratto annuale con opzione sul secondo, cosi come deciso all’unanimità dal cda pescarese. Stroppa ha avuto parole di elogio con riguardo alla piazza abruzzese ma anche nei confronti dell’ex tecnico dei Delfini Zeman, del quale è stato anche giocatore tra Foggia ed Avellino. Per il 44enne di Mulazzano è la prima esperienza da allenatore in Serie A: nella stagione appena conclusa come detto ha allenato il Sud Tirol, formazione con la quale ha conquistato il settimo posto nel girone B di Prima Divisione.

Giovanni Stroppa © Tullio M. Puglia/Getty Images

Nelle precedenti quattro stagioni aveva allenato la Primavera del Milan, con la quale ha conquistato anche una Coppa Italia. Da calciatore Stroppa ha militato per quattro stagioni, non consecutive, proprio con i rossoneri, ma ha vestito anche le casacche di Monza, Lazio, Foggia, Udinese, Piacenza, Brescia, Genoa, Alzano Virescit, Avellino e Chiari, formazione quest’ultima con la quale ha chiuso la propria carriera nel 2006.

Per lui adesso una nuova avventura nella massima serie, anche se non è mancata qualche perplessità dovuta alla mancanza di esperienza. Riuscirà a convincere gli scettici? Staremo a vedere, ma intanto risolta la questione allenatore la società dovrà lavorare anche sul fronte mercato, dove continua ad essere al centro la questione riguardante il giovane talento Verratti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.