Ternana-Avellino 2-2. Rigore contestato

0
297
I giocatori della Ternana festeggiano la rete realizzata

E’ finito 2-2 il posticipo del campionato di Serie B tra Ternana e Avellino. Avanti per due volte la squadra di Tesser, l’Avellino è stato bravo e tenace a recuperare entrambe le situazioni soprattutto grazie alla doppietta messa a segno da Castaldo.

Ha cominciato bene il match l’Avellino ma la squadra di Rastelli non ha creato occasioni particolari e cosi il primo

Una fase del match tra Ternana e Avellino
Una fase del match tra Ternana e Avellino

intervento del portiere Brignoli è arrivato al 18′ che ha dovuto bloccare una conclusione da fuori da Schiavon; la Ternana è cresciuta con il passare dei minuti: al 29′ Viola ha concluso alto da fuori area, al 36′ Gavazzi ha lavorato il pallone sulla destra, ha messo in mezzo per la battuta di Crecco ma Avenatti ha sciupato tutto anticipando, involontariamente, il proprio compagno di squadra. Il vantaggio della Ternana è arrivato al 44′: cross basso di Crocco dalla sinistra sul quale Avenatti ha anticipato tutti battendo Gomis con un sinistro centrale.

Al’ 48′  ha pareggiato l’Avellino: controllo di petto di Castaldo e rovesciata in gol infilando il pallone nell’angolo basso di Brignoli. Al 54′ c’è stato un tiro di Eramo con un destro fuori di poco;il 57′ è stato il minuto del nuovo vantaggio dei padroni di casa: magistrale punizione calciata da Viola. Al 65′ è di nuovo Castaldo a realizzare il 2-2 trasformando un dubbio rigore concesso per il fallo di mano di Meccariello, prima la palla ha sbattuto sulla coscia e poi sulla mano, che è intervenuto in scivolata sulla conclusione da fuori di Schiavon. L’ultima occasione del match è stata della Ternana: gol fallito al 90′ da Eramo a tu per tu con Gomis.

TERNANA-AVELLINO 2-2 45′ Avenatti (T), 57′ Viola (T); 48′ e 65′ Castaldo (r.) (A).

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Fazio (C), Masi, Meccariello, Vitale (87′ Bastrini); Gavazzi, Viola, Crecco (68′ Piredda); Eramo; Ceravolo (75′ Bojinov), Avenatti. A disposizione: Sala, Popescu, Palumbo, Russo, Falletti, Diop. Allenatore: Attilio Tesser.

Avellino (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Vergara (63′ Visconti); Bittante, Arini, Koné, Schiavon, Zito (75′ Angeli); Comi (85′ Pozzebon), Castaldo (C). A disposizione: Frattali, Petrucciolo, Chiosa, Filkor, Soumaré, Arrighini. Allenatore: Massimo Rastelli.

Arbitro: Riccardo Pinzani di Empoli. Assistenti: Segna e Borzomì (Quarto ufficiale: Di Martino di Teramo; Osservatore: Papini di Perugia).

Ammoniti: 9′ Viola, 23′ Vitale, 64′ Meccariello (T); 16′ Comi, 56′ Koné, 81′ Arini, 87′ Angeli, 90+6′ Pisacane (A).

Recupero: 1′, 5′.

CLASSIFICA DOPO I RISULTATI DELLA SETTIMA GIORNATA:

Perugia 14; Frosinone 12; Carpi 12; Avellino 12; Trapani 12; Bologna 11; Livorno 11; Pro Vercelli 10; Ternana 10; Modena 10; Spezia 10; Lanciano 10; Bari 9; Cittadella 7; Latina 7; Vicenza 7; Varese 7; Pescara 6; Catania 6; Crotone 6; Brescia 6; Virtus Entella 5

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.