Torino Sampdoria, probabili formazioni. Match dal sapore di A

0
398
Giampiero Ventura | © Dino Panato/Getty Images

I riflettori della Serie B questa settimana sono puntati tutti su Torino Sampdoria, posticipo della 28esima giornata del campionato cadetto. Nonostante i blucerchiati manchino dalle zone della classifica che contano, il match contro i granata ha il sapore di Serie A.

Inutile dire che entrambe le squadre stasera giocheranno per i 3 punti, il Torino potrebbe infilare la terza vittoria consecutiva e ritornare in vetta approfittando del pareggio interno del Sassuolo con il Varese, per i doriani portare a casa l’intera posta in palio risulterebbe determinante e necessario per continuare l’inseguimento all’ultimo posto utile per i playoff che al momento dista 8 punti. All’andata i granata si imposero a Marassi rimontando il vantaggio temporaneo di Costa con le reti di Suciu e Bianchi e forse la crisi della Samp è partita proprio da lì, una sconfitta che ha minato le certezze di una squadra all’inizio accreditata come la corazzata numero uno in grado di stravincere il campionato cadetto.

Il Torino dell’ex Ventura, genovese doc e tifoso della Samp, manderà in campo la squadra con il suo solito 4-4-2 con le due ali, Stevanovic e Vives, molto offensive che dovranno cercare di tenere bassi i due terzini blucerchiati Berardi e Laczko; in mediana Basha e Iori dovranno impostare e spezzare le trame di gioco avversarie, in difesa Darmian e Parisi si posizieranno ai lati con Di Cesare e Ogbonna davanti a Benussi; in attacco Antenucci farà coppia con bomber Bianchi.

Giampiero Ventura | © Dino Panato/Getty Images

Iachini, che sembra aver trovato finalmente la quadratura del cerchio reduce da due vittorie consecutive, risponde con un 4-3-1-2, l’ex Brescia Juan Antonio giocherà sulla linea dei trequartisti a supporto delle punte Pozzi e Bertani, a centrocampo spazio a Munari, il giovane Obiang e Renan Garcia mentre la coppia centrale difensiva sarà formata da Gastaldello e Rossini a protezione di Romero; sulle fasce, come già detto in precedenza, spingeranno Berardi, sulla destra, e Laczko, sul fronte opposto.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO SAMPDORIA

TORINO (4-2-4): Benussi; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori; Stevanovic, Antenucci, Bianchi, Vives.
Panchina: Morello, D’Ambrosio, Glik, Vives, Surraco, Meggiorini, Sgrigna.
Allenatore: Ventura.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Laczko; Munari, Obiang, Renan Garcia; Juan Antonio; Pozzi, Bertani.
Panchina: Da Costa, Volta, Costa, Rispoli, Soriano, Foggia, Fornaroli.
Allenatore: Iachini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.